Certificazione competenze manager e progettista reti di imprese

Reti di imprese, ImpreseInMischia unica nel triveneto

Alla prima edizione della certificazione delle competenze di manager e progettista di rete di AIASCERT ImpreseInMischia c’era ed ha dimostrato il suo saper fare.

Conti alla mano, ci sono 550 manager di rete formati in tutta Italia solo da Assoreti PMI, e sono gli unici dati che abbiamo a disposizione, altre realtà sono meno trasparenti. Ma il fatto di avere un titolo non significa avere la competenza e saper fare una certa cosa. AssoretiPMI ha preso in mano la questione ed ha sfornato in collaborazione con AIASCERT (accreditata presso ACCREDIA) una certificazione delle competenze apposita.

La certificazione delle competenze non è una banalità. Anzi, è uno strumento a favore dell’azienda (anche la tua) che constata quanto una persona ne sa di una data materia. Per intendersi, il pezzo di carta lo possono prendere tutti. Diverso è sapere a cosa serve un Business Plan, saperlo applicare, sapere di che si tratta quando si parla di ottimizzazione di una rete. Allora l’azienda che cerca un manager cosa può fare? 2 cose:

  • Iscriversi ad Assoreti PMI (sempre e comunque consigliato) e consultare il database per trovare il manager che più gli piace OPPURE
  • Consultare il sito di AIASCERT e cercare quali figure hanno dimostrato di saper progettare e gestire la rete.

Con grande orgoglio, possiamo dire che dal 01/08 tra i manager di rete italiani certificati iscritti al registro AIASCERT risultiamo anche noi, unici nel triveneto (a meno di novità dell’ultima ora). Una bella soddisfazione, ma anche una bella opportunità per le aziende clienti.

Interessato all’argomento? Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *